CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

 

Disposizioni Generali

 

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società OMALL S.a.s di MOI ROBERTO & C. con sede sociale in Via San Giovanni Battista 8 Lunamatrona (SU) - Partita Iva  02789680929 (di seguito denominata OMALL) e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

 

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di OMALL al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito www.de-malde.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

OMALL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito  non costituiscono elemento contrattuale, ma solo rappresentative, in quanto i colori e le caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal CLIENTE; il venditore non garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi, consigliamo di contattare sempre l’azienda OMALL prima di ogni acquisto ( tel 3407917793- mail robertomoi7617@gmail.com).

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all'atto della conferma dell'ordine.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da OMALL S.a.s e ad accettarle mediante l’ apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/205

 

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo e, tra l'altro, di:

-caratteristiche principali del bene;

-identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;

-prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

-modalità di pagamento;

-termine entro il quale OMALL S.a.s  si impegna a consegnare la merce;

-condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

-informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a OMALL , quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l'indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:

OMALL S.A.S DI MOI ROBERTO & C. P.IVA 02789680929

VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 8 09022 LUNAMATRONA (SU)

TEL 3407917793-3911806839

MAIL: robertomoi7617@gmail.com- florissam78@gmail,com

 

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

 

E' possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo internet  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di OMALL al CLIENTE di un’ e-mail di conferma dell’ordine. L’ e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’ indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente ad OMALL’ eventuali correzioni.

 

 

ARTICOLO 5 – I prezzi

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito internet  sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata da OMALL’ al CLIENTE.

 

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo indicate sul sito con bonifico bancario.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

 

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

 

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il prodotto (i) e nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, va informata la OMALL , della decisione, inviando una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005.

Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da OMALL), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della decisione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o vaglia postale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il prodotto è stato consegnato, il CLIENTE dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria, a : OMALL s.a.s di MOI ROBERTO & C. VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 8 LUNAMATRONA (SU) 09022 e sede operativa : ZONA INDUSTRIALE BARESSA (OR), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE.

 

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

 

In caso di ricezione di ARTICOLI  non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso.

 

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

 

OMALL accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.  OMALL si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro 20 giorni decorrenti dell’invio da parte di OMALL  della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere.

Per ogni ordine effettuato sul sito  , OMALL  emetterà fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 10 -  Responsabilità

 

OMALL  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. OMALL non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

 

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

 

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’ integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DE MALDE’ e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali

 

OMALL si impegna a raccogliere i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all'ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine e per la ricezione di newsletter.

 

ARTICOLO 14 – Integralità

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di CAGLIARI

 

 

 

 

Condizioni generali aggiornate il 21/02/2019.

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

 

 

Disposizioni Generali

 

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la società OMALL S.a.s di MOI ROBERTO & C. con sede sociale in Via San Giovanni Battista 8 Lunamatrona (SU) - Partita Iva  02789680929 (di seguito denominata OMALL) e qualsiasi persona (di seguito denominata “CLIENTE”) che effettui acquisti on line sul sito internet, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

 

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

 

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di OMALL al CLIENTE, dei prodotti pubblicati sul sito www.de-malde.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

OMALL si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul sito  non costituiscono elemento contrattuale, ma solo rappresentative, in quanto i colori e le caratteristiche estetiche della confezione, delle etichette e del prodotto possono subire variazioni a causa del monitor utilizzato dal CLIENTE; il venditore non garantisce pertanto la riproduzione veritiera degli stessi, consigliamo di contattare sempre l’azienda OMALL prima di ogni acquisto ( tel 3407917793- mail robertomoi7617@gmail.com).

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti, al fine di un migliore servizio per il CLIENTE; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all'atto della conferma dell'ordine.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da OMALL S.a.s e ad accettarle mediante l’ apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, cosi come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/205

 

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE viene informato in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo e, tra l'altro, di:

-caratteristiche principali del bene;

-identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;

-prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;

-modalità di pagamento;

-termine entro il quale OMALL S.a.s  si impegna a consegnare la merce;

-condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art.7 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;

-informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;

-esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a OMALL , quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, l'indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate, anche di seguito:

OMALL S.A.S DI MOI ROBERTO & C. P.IVA 02789680929

VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 8 09022 LUNAMATRONA (SU)

TEL 3407917793-3911806839

MAIL: robertomoi7617@gmail.com- florissam78@gmail,com

 

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

 

E' possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo internet  e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di OMALL al CLIENTE di un’ e-mail di conferma dell’ordine. L’ e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’ indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente ad OMALL’ eventuali correzioni.

 

 

ARTICOLO 5 – I prezzi

 

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito internet  sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’ acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’ e-mail di conferma, inviata da OMALL’ al CLIENTE.

 

ARTICOLO 6 – Modalità di pagamento

 

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo indicate sul sito con bonifico bancario.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui avviene il versamento, saranno effettuate su apposite linee protette.

 

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

 

Il CLIENTE ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quando il medesimo o un terzo da lui incaricato (i) ha ricevuto il prodotto (i) e nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente ma compresi in un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso, va informata la OMALL , della decisione, inviando una dichiarazione esplicita ovvero utilizzando il modulo di recesso di cui all’allegato I parte B del D.Lgs. n. 206/2005.

Per rispettare il termine, è sufficiente inviare la dichiarazione di recesso o il modulo compilato in ogni sua parte, prima della scadenza del periodo di recesso.

In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, comprensivi dei costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del consumatore di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna offerto da OMALL), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla ricezione della decisione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati a mezzo bonifico bancario o vaglia postale.

Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni, se precedente.

Se il prodotto è stato consegnato, il CLIENTE dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria, a : OMALL s.a.s di MOI ROBERTO & C. VIA SAN GIOVANNI BATTISTA 8 LUNAMATRONA (SU) 09022 e sede operativa : ZONA INDUSTRIALE BARESSA (OR), senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso. Il termine è rispettato se vengono rispediti i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti per la restituzione dei beni saranno a carico del CLIENTE.

 

ARTICOLO 8 – Garanzia legale di conformità

 

In caso di ricezione di ARTICOLI  non conformi agli ordini o danneggiati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto, mediante sostituzione dello stesso.

 

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

 

OMALL accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.  OMALL si impegna a consegnare la merce, tramite corriere all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine, entro 20 giorni decorrenti dell’invio da parte di OMALL  della e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

Il CLIENTE al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’ integrità; qualora il CLIENTE avesse dubbi circa l’ integrità della stessa dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna, indicando riserva scritta o rottura collo e non ritirare il collo rotto, riconsegnandolo al corriere.

Per ogni ordine effettuato sul sito  , OMALL  emetterà fattura della merce spedita. La fattura verrà inviata tramite posta ordinaria oppure tramite e-mail.

La fattura conterrà tutte le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto.

Dopo l’emissione della fattura, non sarà più possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

ARTICOLO 10 -  Responsabilità

 

OMALL  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. OMALL non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce, in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

 

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

 

Il CLIENTE ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’ integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di DE MALDE’ e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

ARTICOLO 13 – Conferimento e trattamento dei dati personali

 

OMALL si impegna a raccogliere i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il CLIENTE e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all'ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il CLIENTE presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine e per la ricezione di newsletter.

 

ARTICOLO 14 – Integralità

 

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

ARTICOLO 15 – Legge applicabile e Foro competente

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di CAGLIARI

 

 

 

 

Condizioni generali aggiornate il 21/02/2019.